SICUREZZA E ZINGARI

INTERPELLANZA
Opera, 18 maggio 2007
Premesso che mai e poi mai vorremmo dover ripetere la trafila che ci ha visti fare enormi sacrifici ed ancora oggi pagarne le conseguenze, con persecuzioni della magistratura a dir poco illogiche, per aver protestato pacificamente contro un campo nomadi voluto dalle istituzioni nel nostro paese.
Atteso che Opera è degli operesi e non territorio di conquista di chi non usa, come arma, il denaro per acquistare la propria abitazione ma l’illegalità e l’abusivismo necessari, invece, ad occupare terreni o case abbandonate.
Considerato che in questi giorni si fanno sempre più insistenti voci relative alla presenza di auto di grossa cilindrata nei pressi della Cascina Mirasole e persone identificate come nomadi che entrano nella cascina stessa.
Considerato infine che le voci di una presenza di nomadi in quell’area le abbiamo tollerate per mesi ma che ora siamo certi che stiano aumentando pericolosamente di numero tanto da arrivare ad occupare l’intera zona, in alcune serate, e spaventare i passanti costretti a rallentare, e quasi fermarsi in quel punto, per la presenza di una curva a gomito.
Alla luce di quanto detto
IL GRUPPO CONSILIARE DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Chiede al Sindaco
Quanto tempo dobbiamo aspettare prima che emetta un ordinanza di sgombero e faccia intervenire la Polizia Locale.
Oppure, qualora la procedura non fosse questa, cosa, come e quando intende intervenire per sanare una situazione di illegalità, nella nostra Opera, che non giova agli operesi ma bensì ne mina la condizione di sicurezza essenziale alla serenità dei cittadini.