RISCOSSIONE IMPOSTECOMUNALI

INTERPELLANZA
Opera, 29 marzo 2007
Premesso che oggi, in sede di approvazione del Bilancio Comunale, il Consiglio Comunale è chiamato a deliberare l’aggiornamento di alcune imposte comunali.
Premesso altresì che il Gruppo Consiliare della Lega Nord per l’indipendenza della Padania è fermamente contrario ad ogni aumento ingiustificato di queste imposte già eccessivamente onerose per i cittadini di Opera.
Atteso che l’ufficio tributi ha già provveduto all’invio di cartelle esattoriali per il pagamento delle imposte in questione aggiornate con i parametri in votazione questa sera e quindi non ancora definiti e definitivi.
Considerato che i cittadini hanno già cominciato a pagare alcune di queste imposte, aumentate anche del 200%, senza sapere che il Consiglio Comunale non ha ancora provveduto alla delibera relativa agli aumenti.
IL GRUPPO CONSILIARE DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Chiede al Sindaco ed all’Assessore competente
Se non vi sia un vizio di forma, a nostro avviso palese, nel riscuotere dai cittadini imposte non ancora deliberate dal Consiglio Comunale.
Se non vi sia una conseguente delegittimazione del Consiglio Comunale scavalcato anche dagli uffici, con l’ovvio avallo del Sindaco e della Giunta, prima ancora di approvare o meno una delibera di propria competenza.
Configurandosi pertanto, sempre a nostro avviso, dei reati amministrativi di rilievo invitiamo il Segretario Generale a trasmettere questa interpellanza agli organi competenti alla verifica di quanto oggetto dell’interpellanza dandocene la comunicazione dell’inoltro e la conseguente risposta degli organi interpellati.