DROGA E PROSTITUZIONE 2

INTERPELLANZA
Opera, 18 maggio 2007
Premesso che il 29 maggio 2006 il Consigliere della Lega Nord Ettore Fusco la interpellava su una situazione vergognosa che si protrae da anni, sulla Valtidone, nella parte di Statale che i cartelli segnaletici di località annunciano essere di competenza operese.
Atteso che testualmente l’interpellanza nella sua premessa diceva: “Disgustato dal vedere le strade Valtidone e Vigentina, nei tratti che attraversano Opera, oramai divenuti mercati del sesso e della droga 24 ore non stop”.
Considerato che nella sua risposta, Illustre Signor Sindaco Ramazzotti, ben un mese dopo l’interpellanza e quindi, seppure all’oscuro di cosa accada ad Opera, certamente documentato, Lei rispondeva citando testualmente: “Ad Opera, pur esistendo alcune criticità di cui consapevolmente e
responsabilmente ci stiamo occupando, non esiste certo una situazione di mercato di droga e sesso 24 ore non stop”.
Considerato altresì che la situazione della Valtidone e della Vigentina in entrata ad Opera dalla zona del Centro Commerciale non è cambiata nel corso di quest’anno se non in peggio.
Visto, in quanto sotto gli occhi di tutti, che nelle piazzole di sosta della Valtidone ci sono sempre donne che si prostituiscono ed in almeno una delle piazzole vi si fermano auto che scambiano qualcosa, presumibilmente droga, con qualcuno che aspetta sotto la piazzola stessa.
Appurato infine che all’ingresso di Opera, ma in Comune di Locate di Triulzi per pochi metri, sostano delle prostitute che tutti coloro che usano l’ultima entrata per il Paese sono costretti a vedere facendosi un’idea estremamente sbagliata della nostra ordinata cittadina.
IL GRUPPO CONSILIARE DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Chiede al Sindaco
Cosa ne pensa oggi, a distanza di un anno dalla precedente sua opinione che quanto affermava il Consigliere Fusco fosse in realtà solo fantasia leghista, di quanto le ripropongo oggi.
Cosa intende fare, soprattutto, per fare cessare questa vergognosa situazione di degrado e delinquenza nel nostro comune.