MANTO STRADALE DELLA VIA DIAZ

INTERPELLANZA
Opera, 29 marzo 2007
Premesso che il tratto d’asfalto della Via Diaz dall’altezza di Via Martiri di Cefalonia alla fermata degli autobus del Crocione versa in condizioni pietose oramai da anni.
Premesso altresì che questo stato del manto stradale è stato segnalato da moltissimi cittadini alla Polizia Locale ed all’ufficio tecnico.
Atteso che l’ufficio tecnico ha già più volte predisposto il rattoppo delle buche, profonde fino a venti centimetri anche al centro della carreggiata, mediante l’utilizzo di catrame.
Considerato che lo stesso materiale usato per il tentativo di ripristinare la percorribilità della strada diventa, dopo pochi giorni, ulteriore elemento di pericolo per automobilisti, motociclisti e passanti tutti vittime della ghiaia prodotta dall’incauto lavoro degli operai del Comune e, soprattutto, dal non rifacimento integrale del manto stradale.
IL GRUPPO CONSILIARE DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Chiede al Sindaco ed all’Assessore competente
Per quale ragione la Via Diaz è lasciata nelle condizioni di dissesto sotto gli occhi increduli dei cittadini di Opera che sono costretti a percorrere tale strada, importante via d’accesso al nostro paese per chi giunge da sud, con i conseguenti deterioramenti alle proprie vetture ed il pericolo che danni ben peggiori si possano produrre alle persone.
Chiede inoltre se sia stata verificata, attraverso carotaggio dell’asfalto e perizie tecniche, la qualità dell’ultima asfaltatura effettuata dalla ditta appaltatrice del servizio.