VENDITA DEL GOLF PER COPRIRE I BUCHI DI BILANCIO

INTERPELLANZA
Opera, 27 novembre 2007
La mancata trasformazione del diritto di superficie in proprietà, per gli alloggi in 167 su cui si è tentata l’operazione di cessione, ha prodotto un grave ammanco alle casse comunali.

Per ovviare a questo inconveniente, che si ripercuoterà anche sui bilanci a venire, si destineranno a copertura delle mancate entrate una parte dei proventi dall’alienazione della parte di campo da golf che era proprietà del Comune di Opera.

Eravamo contrari a vendere quelle nove buche, che valevano oro, poiché rappresentavano per i cittadini di Opera una sorta di salvadanaio paragonabile alle riserve auree di una nazione.

Come Romano Prodi ha pensato di vendersi l’oro dello Stato, per sanare la propria incapacità a ridurre il debito pubblico, così voi avete provveduto a svendere il nostro campo da golf.

Il fondo di riserva degli operesi oggi è passato di mano ed i proventi ricavati dalla vendita serviranno a coprire i buchi di bilancio che avete prodotto sottovalutando l’intelligenza dei nostri concittadini ed esponendovi eccessivamente con previsioni di spesa, da campagna elettorale imminente, troppo onerose rispetto alle possibilità dell’Ente.

Adesso relazioni all’aula, Signor Sindaco, quali delle grandi opere che avevate programmato di compiere, con i proventi dalla vendita del campo da golf , sarà sacrificata all’altare della mal gestione del danaro pubblico.