PARCO GIOCHI VIA QUASIMODO

INTERPELLANZA
Opera, 27 novembre 2007
Da anni i cittadini chiedono un parco giochi nel centro del paese dove, oltretutto, sorge l’edificio che dovrebbe rappresentare la zona più curate di una città, la sua vetrina, il Municipio.
A Opera purtroppo l’edificio municipale è di un’oscenità tale da rendere necessari alberi di alto fusto per cercare di mimetizzarlo e farne sfuggire i particolari più sgradevoli.
Dietro tale edificio sorge un piccolo parco giochi dove molti bambini, con i loro genitori, si ritrovano a trascorrere il proprio tempo con attività ricreative.
In centro paese è l’unico e pertanto sono proprio molte le persone che ne usufruiscono o che lo farebbero se fosse tenuto in condizioni migliori.
I cittadini chiedono da anni che i giochi, scarsi e mal posizionati, siano almeno tenuti in stato di funzionamento mentre, l’Amministrazione, gli unici interventi che fa li indirizza proprio nel senso contrario.
Via il poco verde che c’era, alla faccia dell’ambientalismo sbandierato dall’Assessore e dalla sua Giunta, e giochi che sembra non si possano riparare. Questi gli ultimi interventi dell’Ente.
La gente chiede al Sindaco che questo parco, benché piccolo, sia ben tenuto e messo in sicurezza in modo tale da impedire che i bambini che ci giocano si facciano del male sui giochi stessi oppure si trovino a rischiare di finire sotto una macchina non appena si spostano di pochi metri dai propri genitori.

Il Sindaco Ramazzotti ci spieghi cosa intende fare per migliorare la fruibilità del parco giochi di Via Quasimodo.